Responsabilità ecologica e sociale
charity: water
785 milioni di persone nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile pulita.
Start / Charity: water IT
Responsabilità ecologica e sociale
charity: water
785 milioni di persone nel mondo non hanno accesso all’acqua potabile pulita.
L’iniziativa
Circa 785 milioni di persone nel mondo non hanno accesso ad acqua potabile sicura e pulita. L’organizzazione non-profit charity: water si è prefissata l’ambizioso compito di porre fine alla crisi globale dell’acqua potabile. Un’impresa che sembra essere enorme. Con il sostegno dei partner locali nei Paesi in via di sviluppo e di altri sostenitori globali provenienti dal mondo degli affari e dalla società, ogni giorno vengono compiuti importanti progressi.
Ci assumiamo la responsabilità
Il nostro contributo
In quanto azienda economicamente attiva, siamo consapevoli della nostra responsabilità ecologica e sociale e consideriamo un nostro dovere sostenere tale iniziativa.
Con il lancio della lavasciuga compatta sostenibile NUC244NX-R, offriamo un prodotto con un consumo d’acqua altamente efficiente. Ognuna di queste macchine risparmia fino a 5000 litri di acqua all’anno rispetto ai sistemi di pulizia manuale.
Componenti essenziali della partnership con charity: water:
- Stretta collaborazione con i partner locali in loco
- Utile per la società, positivo per la terra
- I clienti e le clienti vengono regolarmente informati sullo stato di avanzamento del progetto
- Promozione di progetti sostenibili e significativi
- Il 100% del finanziamento va ai progetti idrici
Una persona su dieci non ha accesso all’acqua potabile pulita.
In stretta collaborazione
Aiuto direttamente sul posto
Uno dei primi Paesi che abbiamo cominciato a sostenere con l’aiuto di charity: water è stato il Madagascar. In Madagascar il 58% della popolazione non ha accesso all’acqua potabile, 22,8 milioni di persone (82% della popolazione) non hanno un bagno e circa 8500 bambini muoiono ogni anno a causa dell’acqua potabile contaminata. Tutto questo deve finire.
Attraverso un’educazione uniforme di tutti e tutte le dipendenti dell’azienda, le diverse percezioni e i conseguenti malintesi sull’igiene possono essere ridotti al minimo. L’obiettivo è quello di creare una base omogenea per la prevenzione delle infezioni e quindi di adempiere al dovere di cura in modo uniforme. La certificazione finale di ogni singolo partecipante al corso supporta ulteriormente questo processo.
Utile per la società,
positivo per l’ambiente
Obiettivi di sostenibilità
Uno dei principali obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite è la fornitura di acqua pulita e servizi igienici: un diritto umano.
Inoltre, il nostro impegno sostiene il raggiungimento di altri sei obiettivi delle Nazioni Unite. Potete trovare maggiori informazioni sui 17 obiettivi di sostenibilità dell’ONU al seguente link: